lunedì 8 settembre 2014

QUANDO LA NEBBIA: IL SEGRETO DI OSIMO



Francesca, giovane e ricca orafa di Como, dopo essere stata abbandonata dal compagno per un’altra donna, decide di lasciare la sua città per dare un taglio netto a quella che era stata la sua vita. 
Si trasferisce a Osimo, un antico paese nelle Marche, dove, anni prima, aveva trascorso alcuni giorni per frequentare un corso di oreficeria. 
Il piccolo paese con i suoi antichi gioielli storici inizierà a rimandarle strani dejavù di una bambina bionda con una piccola voglia di fragola dietro l’orecchio. Francesca sospetta che quella bambina non sia altro che se stessa da piccola. 
Inizia allora una tormentata e pericolosa ricerca di sé, di quella che era stata la sua vita e in questo percorso sarà aiutata dall’affetto di Giusy, cartomante per hobby e proprietaria del bar dove Francesca lavora. 
Alcune aggressioni turberanno la tranquillità di Francesca, che sarà costantemente seguita da un misterioso personaggio, sempre attento a non mostrare mai il suo volto e le sue reali intenzioni. 
Solo l’ultimo tassello della storia le riconsegnerà la straordinaria verità. 
Questa, in sintesi, la trama del nuovo lavoro di Alessandra Montali, autrice Chiaravallese. Nuovo per modo di dire, perché avevamo già conosciuto il romanzo con il titolo di "Voglia di fragola - Dejavù". Quindi una nuova versione del romanzo, una seconda edizione riveduta e corretta, anche se la trama è sempre la stessa. La novità? La nostra autrice per ora ha puntato tutto sulla versione elettronica del libro, cosa apprezzata da un sempre maggior numero di lettori. Cosa dire? In bocca al lupo, Alessandra. Aspettiamo le tue risposte per una delle interviste (im)possibili di Stefano Vignaroli!

Nessun commento:

Posta un commento